il camp
migliora adesso!
Ci sono due modi per essere felici: migliorare la vostra realtà o abbassare le aspettative
Il lavoro quotidiano, la programmazione, le sfide, la crescita mentale sono un processo continuo di apprendimento e miglioramento. E vanno allenati regolarmente, con costanza. Ma anche la dedizione al lavoro va allenata. Il Camp, oltre ad allenare tecnicamente i fondamentali individuali e di gruppo, allena anche la mente ad essere pronta per guidare il corpo nelle sfide di ogni giorno.
Programma
Durante i giorni del Camp gli atleti inizieranno dalla mattina con un breve briefing organizzativo per poi dirigersi verso le strutture di allenamento; al termine degli allenamenti mattutini si rientra in Hotel per rinfrascarsi, cambiarsi e pranzare. Dopo un breve riposo ci si reca nuovamente alle strutture di allenamento per le attività pomeridiane. A fine pomeriggio ci sarà il tempo di recuperare dalle fatiche della giornata, intrattenersi con i compagni di camp, cenare e poi riposarsi in vista degli impegni del giorno successivo.
Il camp è impostato per avere un allenatore ogni 8 atleti. Ciò consente di elevare notevolmente la qualità degli allenamenti, di concentrarsi sui dettagli e comporta per gli atleti un notevole sforzo di attenzione e concentrazione, molto superiore a quello normalmente richiesto durante l’anno sportivo.
Arrivo e soggiorno
Gli iscritti dovranno presentarsi nella mattina di Domenica nelle fasce orarie che verranno assegnate dall’Organizzazione per le procedure di Registrazione e benvenuto. Dovranno avere con sé un documento di identità valido.
Agli iscritti è consentito avere con se il telefono cellulare che non potrà essere utilizzato né portato con sé durante le attività del Camp o durante i pasti. Gli atleti potranno essere contattati durante il riposo serale pre-cena, indicativamente dalle ore 18.00 alle ore 19.20. Per comunicazioni urgenti potranno essere contattati i referenti del Camp presenti.
Materiale da portare con sè: Pieve Pelago è situato a 840 mt. sul livello del mare, dunque si consiglia:
- 2 tute complete
- 6 magliette
- data l’altitudine si consiglia anche un giubbotto in caso di maltempo
- 4/5 calzoncini
- 6 paia di calzettoni
- scarpe da basket e da riposo
- l’occorrente per la doccia (ciabatte, accappatoio, cuffia e costume)
- materiale per l’igiene personale
Perchè partecipare
La struttura
Due campi coperti ed altrettanti campi all’aperto consentiranno lo svolgimento degli allenamenti di basket. Le aree attrezzate del centro tecnico federale FIT (Federazione Italiana Tennis) consentiranno di svolgere al meglio gli allenamenti di condizionamento fisico.
Gli allenatori
Gli allenatori federali diretti da Marco Sanguettoli guideranno gli atleti in un percorso di miglioramento, stimolandoli ad una continua crescita.
la sfida
Una gara di tiro che durerà tutta la settimana vedrà svolgere le finali tra i migliori classificati durante la giornata conclusiva: un’ulteriore stimolo per tutti gli atleti.
Courts
Coaches
Atleti
Dove alloggerai
HOTEL VALLE VERDE – Pieve Pelago (MO)
Dalla struttura si ha una vista mozzafiato del territorio sia in inverno per le montagne innevate, sia in estate per la vasta vegetazione presente in tutta l’area.
HOTEL VAL di LUCE – Fiumalbo (MO)
Albergo a gestione familiare, Vi attende in ogni stagione per offrirVi un soggiorno straordinariamente piacevole.
La cucina, veramente genuina, è basata su piatti tipici della zona.
L’albergo dispone di ampio parcheggio e giardino privato. L’ampia sala del ristorante permette lo svolgimento di banchetti e cerimonie. Bar, sala TV, sala giochi e tavernetta completano il comfort dell’albergo.